answersLogoWhite

0

La differenza tra "has been" e "had been" è molto semplice, visto che il primo è la terza persona singolare del present perfect e la seconda è, invece, past perfect. Anche nell'utilizzo la differenza è semplice. La forma "has been" si usa per parlare di azioni che sono iniziate nel passato ma che continuano tutt'ora (es. Mi sono appena lavata i capelli e sono ancora bagnati= I have just washed my hair, and it's still wet); oppure per parlare di esperienze fatte in un tempo indefinito del passato (es. Sono stata negli USA = I have been in the USA); ancora per parlare di una cosa che dura da un certo periodo tempo (es. Vive a Londra da due mesi = She has lived in London for two mounth)
La forma "had been" invece si usa per parlare di azioni che sono iniziate e finite nel passato, sempre in un tempo indeterminato; oppure per parlare di un'azione che è successa prima di un'altra (come in italiano usiamo il passato prossimo o il trapassato prossimo, per intenderci) (es. Luca non si era mai innamorato prima di incontrare Marta = Luca had never falled in love before he met Marta)

"Was", per finire, è il semplice passato inglese, il simple past. Usato comunemente per parlare di azioni accadute in un tempo specifico del passato (es. Ieri ero malato = Yesterday I was sick)

User Avatar

Wiki User

8y ago

What else can I help you with?

Related Questions